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Ordine errato e/o materiale difettoso, cosa fare?

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare E.D.A Srl Illuminazione, prima della scadenza del periodo di recesso della sua decisione di recedere (i canonici 14gg).

Lo può fare inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@edailluminazione.it o telefonando al Servizio Clienti al Numero 351 7252076.

L’utente deve provvedere a restituire i prodotti ad E.D.A Srl Illuminazione, utilizzando un Vettore a propria scelta, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato ad E.D.A Srl Illuminazione la sua decisione di recedere.

Non sono previsti resi per materiale che non corrisponde al gusto personale. E.d.a. Srl Illuminazione non se ne assume le responsabilità.

Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini effettuati sul Sito www.edailluminazione.it, vengono inseriti MANUALMENTE nelle macchine locali, questo per non creare confusione con le vendite del banco. Per questo motivo, ma anche per dedicare ad ogni ordine le giuste attenzioni, le tempistiche saranno leggermente più lunghe.

Inoltre, tutti i prodotti presenti sul sito non sono fisicamente disponibili a magazzino, ma possono essere PRE-ORDINATI.

Questo significa che, E.D.A. Srl Illuminazione, effettuerà a sua volta (non appena ricevuto l’ordine) l’ordine al proprio fornitore. I tempi indicati su ogni articolo sono indicativi e potrebbero variare.

In ogni caso, si aggirano sempre intorno ai 10/15gg lavorativi. 

Tranne nel caso di prodotti particolari o non presenti nel magazzino merci dello stesso fornitore. Il cliente sarà comunque avvisato per tempo e riceverà assistenza durante tutto il periodo pre e post consegna. 

I tempi di consegna decorrono a partire dal giorno della spedizione del pacco. Le spedizioni relative agli ordini pagati con bonifico bancario verranno effettuate solo dopo la ricezione da parte di E.D.A. S.r.l. del bonifico.

Di conseguenza i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

Gli ordini effettuati nelle giornate di sabato pomeriggio e domenica, saranno presi in considerazione il lunedì e quindi l’effettiva consegna del prodotto al vettore (BRT) avverrà nella giornata di mercoledì. (es. se un ordine viene effettuato domenica 11 novembre 2018, sarà preso in considerazione il 12 novembre – nella stessa giornata sarà effettuata la chiamata al corriere – e il corriere lo ritirerà nella giornata del 14 novembre.

 

Mi dice che il pacco è stato spedito, ma sono passati alcuni giorni e non ho ancora ricevuto nulla, cosa devo fare?

La prima cosa da fare in questo caso è verificare la correttezza dell’indirizzo di consegna fornito in fase di completamento dell’ordine. Quindi consigliamo di verificare lo stato di trattamento del pacco sul sito del corriere.

Nel caso in cui la consegna del pacco non sia stata effettuata nei tempi previsti, il Cliente può contattare il Servizio Clienti all’indirizzo info@edailluminazione.it o al Numero 3517252076.

I nostri uffici prenderanno in carico la richiesta e verificheranno direttamente presso il corriere lo stato effettivo della spedizione. Al termine delle indagini, il Cliente riceverà un’e-mail contenente il risultato della verifica e le soluzioni proposte per la risoluzione.

 

Quali sono i costi di consegna?

I costi di consegna ammontano ad un prezzo standard di 6 euro. 

Tuttavia, il costo può variare per articoli che non sono presenti nel magazzino merci del fornitore e che quindi richiedono una singola spedizione. In tal caso il prezzo potrebbe aumentare a 20 euro.